Camplus Città Studi (misto)
Fondazione Ceur

 

Indirizzo: Via A.M. Ampère, 3 Milano
Telefono: 02 706 417 77
Fax: 02 706 417 88
N° verde: 800 302 008
E-mail: info@camplus.it
Sito internet: www.camplus.it
Ubicazione: il Camplus Città Studi gode di una posizione strategica, di fronte alla Facoltà di Architettura del Politecnico e a 50 metri fermata della metropolitana Piola (Linea 2 verde) con cui si raggiungono facilmente tutti gli atenei di Milano ed il centro città.
Per ulteriori informazioni visita http://www.camplus.it/collegi-e-residenze/collegio-citta-studi .

Posti: 97

Rette:
la retta piena per:

Agli Studenti ammessi potrà essere assegnata sulla base delle disponibilità una Riduzione di retta per reddito e merito. Per informazioni sulle riduzioni di retta scaricare il bando di concorso
Fondazione Ceur rende disponibili Borse di studio convenzionate per gli studenti figli od orfani degli iscritti INPDAP - Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica.
INPDAP emana un bando di concorso nazionale per l’attribuzione dei posti in collegio per studenti universitari che intendono accedere alla strutture del network camplus per l’anno accademico 2011-2012, a favore delle categorie sopra indicate. Per ulteriori informazioni consultare la sezione Concorsi e gare sul sito  dell’INPDAP.

DOMANDA D’AMMISSIONE
Gli studenti devono presentare domanda nelle modalità e nei termini previsti dal Bando di Concorso pubblicato su www.camplus.it .

Requisiti di ammissione
Possono partecipare al concorso

Metodologia della selezione: 1) una prova scritta per la valutazione della capacità critica del candidato; 2) un colloquio per la valutazione degli elementi di personalità e l’attitudine alla vita associativa. Il candidato sarà valutato da una Commissione in base alla prova d’esame e ai meriti scolastici o universitari.

Documenti necessari:
1) domanda di ammissione (form da compilare on line); 2) una foto tessera; 3) un certificato medico;4) per il candidato che si immatricola: copia del certificato ufficiale del superamento dell’Esame di Stato della scuola secondaria con relativa votazione; per il candidato si iscrive ad un anno successivo al primo: copia del certificato ufficiale di tutti gli esami sostenuti con relative date, numero dei crediti e votazioni;5) a discrezione del candidato, altri documenti o attestati o certificazioni ritenuti rilevanti al fine della compilazione della graduatoria; 6) eventuale attestazione I.S.E.E.

 

REQUISITI PER LA RICONFERMA DEL POSTO
1) regolare svolgimento degli esami e media non inferiore ai 24/30; 2) reale partecipazione alla vita del collegio: colloqui, tutorati, conferenze, altre iniziative proposte dai collegiali d’intesa con la Direzione, ecc. 3) rispetto del collegio: convivenza, rispetto della struttura e del personale, rispetto del regolamento del collegio.
La Direzione CEUR si riserva la possibilità di far sostenere al candidato, che ha fatto richiesta della riconferma del posto, un ulteriore colloquio.

SERVIZI OFFERTI
Il posto presso il Camplus dà diritto ad usufruire dei seguenti servizi ivi attivati:

Servizi residenziali:

Le camere sono dotate di telefono e collegamento internet;

Servizi formativi: