MIUR -  Ricerca Scientifica e TecnologicaHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome RST Entra inOrgani di rappresentanza, consultivi e di valutazione  - Sezione corrente

  Entra in Comitato tecnico scientifico per adempimenti afferenti il Fondo Speciale per la Ricerca Applicata Divisore Grafico
_


Comitato tecnico scientifico per adempimenti afferenti il Fondo Speciale per la Ricerca Applicata

Previsto dall' art. 7 della legge 17 febbraio 1982, n. 46, costituito con DM 15 febbraio 1995, n. 253, confermato con DM n. 435 del 27 febbraio 1998 e modificato con DM 993 del 10 luglio 1998, provvede alle preselezioni dei progetti di ricerca applicata, di cui alla legge 25 ottobre 1968, n. 1089, nonchè alla proposta di ammissione degli stessi agli interventi del fondo speciale per la ricerca applicata e alla scelta delle forme di intervento.
Il decreto legislativo 27 luglio 1999, n.297, recante riordino della disciplina e snellimento delle procedure per il sostegno della ricerca scientifica e tecnologica, per la diffusione delle tecnologie, per la mobilita' dei ricercatori, prevede all' art. 7 la costituzione di un unico comitato che esprime, ai fini dell' ammissione agli interventi di sostegno, il parere sulla validità tecnico scientifica, sulle ricadute economico finanziarie, sugli strumenti e sulle misure dell' agevolazione. Detto comitato non è ancora stato costituito.

 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico