ROMA, 4-5 marzo 2002
Miur, Sala Cun, Piazzale Kennedy, 20 ,
Marketing e nuova offerta formativa
La professione del comunicatore nella stagione della riforma universitaria
Programma
Lunedì 4 marzo 2002
mattino: presiede Alessandro Ciarlo, Presidente Aicun, Università Bocconi
h. 9.30 Registrazione partecipanti
h. 10.00 Inizio dei lavori
Saluto del Rappresentante Miur
h. 10.15 Introduzione
Alessandro Ciarlo, Presidente AICUN, Università Bocconi
h. 10.45 Il sistema Universitaio dopo la riforma: primo bilancio
Giovanni Cannata, Vicepresidente CRUI Università degli studi del Molise
h. 11.30 Linee guida per il maketing universitario
Giorgio Fiorentini, Università Bocconi
Elena Giaretta, Università degli studi di Verona
h. 12.30 Dibattito
h. 13.00 Pausa
pomeriggio: presiede Brunella Marchione, Vicepresidente AICUN, Università
degli studi di Parma
h. 14.30 Come cambiano le professioni della comunicazione universitaria
Mirka Giacoletto Papas, Università Bocconi
Tavola rotonda
Moderatore : Antonella Maraviglia, Università degli studi di Firenze
Intervengono: Angrea Maggi, Università degli studi di Ferrara
Maria Paola Borio, Università degli studi di Torino
Angela Perucca, Università degli studi di Lecce
Ottavia Sitia, Università Cattolica del Sacro Cuore
h. 16.00 Dibattito
h. 17.00 Assemblea AICUN
Martedì 5 marzo 2002
Presiede: Edoardo T. Brioschi, Presidente Onorario AICUN, Università
Cattolica del Sacro Cuore
h. 09.30 Media e Riforma Universitaria
Maria Carla De Cesari, Il Sole 24 ore
h. 10.00 Comunicazione e qualità:analisi e ricerche del marketing
Antonio de Lilio, Presidente IARD, Università degli studi di
Milano-Bicocca
h. 10.30 La competizione universitaria e le tecniche di rating
Roberto Ciampicacigli, Direttore Censis Servizi
h. 11.00 Dibattito
h. 11.30 Considerazioni conclusive
Edoardo T. Brioschi, Presidente Onorario AICUN, Università Cattolica
del Sacro Cuore
h. 12.00 Saluto e conclusioni