MIUR -  Universitā, Ricerca Scientifica e Tecnologica, Alta Formazione Artistica e MusicaleHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome Entra inComunicati Stampa Entra in2000  - Sezione corrente

  Entra in Concorsi CNR - firmata l' autorizzazione Divisore Grafico
_


COMUNICATO STAMPA

Concorsi CNR - firmata l' autorizzazione 



IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO On. Ing. Antonino Cuffaro



     In occasione della firma da parte del Ministro Zecchino e del Tesoro dell'autorizzazione al CNR ad effettuare Concorsi ordinari per l'assunzione di 1305 ricercatori, l'On. Cuffaro, Sottosegretario di Stato alla ricerca scientifica e tecnologica, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

     "la decisione di autorizzare i nuovi concorsi del CNR segna un altro importante risultato del processo di riforma del sistema della ricerca avviato dal Governo. E' un passo che consente finalmente di risolvere l'annoso problema dei precari del CNR che potranno così accedere tutti alle procedure di valutazione definite dai bandi e, superandole, continuare a dare, con maggiore serenità, il loro contributo all'Ente. Un contributo dimostratosi prezioso in questi anni per la realizzazione dei suoi programmi e che ha dato anche forza al progetto di riforma per rinnovare il CNR nel suo assetto e nella sua missione.

     Arrivare ad un giusto equilibrio, in una decisione che vedeva in gioco interessi per molti versi contrastanti, non è stato facile.

     Ciò che è certo è che questo equilibrio è stato raggiunto. Le ragioni dei precari sono state fatte valere senza che venissero oscurate quelle più generali del potenziamento della ricerca dell'Ente soprattutto nel Mezzogiorno.

     Mi auguro che ora gli organi di gestione del CNR sappiano procedere con impegno e con coerenza e rigore sulla strada della riforma secondo gli indirizzi indicati dal Governo ed approvati dal Parlamento".


23 marzo 2000

 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico