MIUR -  UniversitāHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome Universitā Entra inComunicati Stampa Entra in2000  - Sezione corrente

  Entra in Riunione Consorzio CRIAI Divisore Grafico
_


COMUNICATO STAMPA

Riunione Consorzio CRIAI 




 

IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO ON. ING. ANTONINO CUFFARO

 

Si è svolta oggi, presso gli uffici del Sottosegretario Antonino Cuffaro, una riunione per risolvere i problemi, ancora aperti, del Consorzio CRIAI, posto da tempo in liquidazione.
Alla riunione hanno preso parte i membri della "Commissione per il trasferimento Centri di Ricerca dell'Intervento Straordinario", appositamente costituita per dirimere la questione de qua ed i casi analoghi: Dr Ennio Varanelli, Presidente di Sezione della Corte dei Conti, l'Avv. Ruggero Di Martino, dell'Avvocatura dello Stato ed il Dr Giuseppe Suppa, del Ministero del Tesoro, Bilancio e Programmazione Economica. Hanno inoltre partecipato, quali rappresentanti delle parti in causa, per l'Università Federico II di Napoli, il Magnifico Rettore, Prof. Fulvio Tessitore, il Direttore amministrativo, Dott. Pelosi, ed il notaio Dott. Santangeli. In rappresentanza del MURST hanno preso parte all'incontro il Dott. Luciano Criscuoli e la Dott.ssa Viti.
Nel corso della riunione, l'esame della possibilità di concludere il passaggio dell'immobile ex CRIAI all'Università Federico II di Napoli ha portato al delinearsi di una duplice ipotesi di soluzione:
  • una che preveda l'emanazione di un atto amministrativo in cui, assieme al trasferimento dell'immobile all'Università, vengano non solo fissate le condizioni per il mantenimento, pur parziale, della sua destinazione d'uso all'attività di ricerca, ma venga anche garantito al personale ex CRIAI, attualmente non impiegato, un adeguato posto di lavoro

 
  • l'altra, invece, che preveda la soluzione del problema, nel senso sopra indicato, con una misura di carattere legislativo.
La riunione è stata aggiornata, per la decisione finale, ai primi di Maggio.

10 aprile 2000

 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico