MIUR -  Universitā, Ricerca Scientifica e Tecnologica, Alta Formazione Artistica e MusicaleHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome Entra inComunicati Stampa Entra in2000  - Sezione corrente

  Entra in Incontro con il Ministro indonesiano per la Ricerca e la Tecnologia Divisore Grafico
_


COMUNICATO STAMPA

Incontro con il Ministro indonesiano per la Ricerca e la Tecnologia 




 

IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO ON. ING. ANTONINO CUFFARO

 
 
Incontro tra l’On. Sottosegretario di Stato Ing. Antonino Cuffaro ed il Ministro Indonesiano per la Ricerca e la Tecnologia, Dr. Muhammad A.S. Hikam
(MURST, lunedì 29 maggio 2000)
          L’On. Sottosegretario di Stato Ing. Antonino Cuffaro ha incontrato ieri pomeriggio presso la Sede del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica il Ministro indonesiano per la Ricerca e la Tecnologia, Dr. Muhammad A.S. Hikam, in visita in Italia nel quadro di un più ampio giro che lo porterà nelle principali capitali europee.
          Prendendo spunto dagli incoraggianti sviluppi che sta registrando in Indonesia la situazione politica interna, grazie ad un progressivo consolidamento del processo di riforma democratica, i due esponenti governativi hanno espresso il comune apprezzamento per il positivo andamento della cooperazione bilaterale nel settore della ricerca scientifica e tecnologica e per l’ulteriore rilancio che deriverà dall’imminente entrata in vigore dell’apposito Accordo italo-indonesiamo di Cooperazione scientifica e tecnologica, giunto ormai alla fase finale del procedimento interno di ratifica da parte del Parlamento.
          All’incontro erano presenti, oltre al nuovo Ambasciatore d’Italia designato a Jakarta, Alessandro Merola, anche qualificati rappresentanti dei principali enti di ricerca nazionali (CNR, ENEA), dell’Accademia Nazionale delle Scienze e del CIRPS-Università di Roma "La Sapienza", che hanno confermato il proprio interesse a sviluppare e consolidare intese di cooperazione bilaterale nei settori della formazione, delle energie rinnovabili, della ricerca in campo agro-industriale, del recupero e della preservazione del patrimonio culturale, del trasferimento di tecnologia alle piccole e medie imprese.
          Il Ministro Hikam, che aveva in mattinata visitato gli stabilimenti ALENIA, prosegue ora la sua missione in Italia con le importanti tappe di Firenze (visita a GE Nuovo Pignone e a Officine Galileo) e Trieste (Fincantieri, Consorzio per l’Area di Ricerca).

 

 


29 maggio 2000

 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico