MIUR -  UniversitāHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome Universitā Entra inComunicati Stampa Entra in2000  - Sezione corrente

  Entra in Il Ministro ZECCHINO Sospensione dei test di ammissione al corso di laurea in Medicina e Chirurgia Divisore Grafico
_


COMUNICATO STAMPA

Il Ministro ZECCHINO
Sospensione dei test di ammissione al corso di laurea in Medicina e Chirurgia 



IL MINISTRO


Il Ministro dell’Università e della ricerca scientifica e tecnologica Sen. Prof. Ortensio Zecchino ha rilasciato la seguente dichiarazione “Nella serata di oggi ho ricevuto dalla Commissione giudicatrice delle prove di ammissione al corso di laurea in medicina e chirurgia insediata presso l’Università degli Studi di Palermo la notizia che essa, in violazione delle norme che disciplinano la materia, ha ritenuto di aprire una delle 1150 buste fornite dal Ministero dell’Università e della ricerca scientifica e tecnologica contenenti i test di ammissione.

Tali test–uniformi per l’intero territorio nazionale – erano stati prodotti in modo automatico al fine di assicurare il più assoluto rigore e il più completo segreto sul contenuto, condizioni necessarie per garantire la trasparenza e la obiettività della selezione.

Stante la gravità della irregolarità sono stato costretto ad adottare un provvedimento di sospensione dello svolgimento delle prove di ammissione al corso di laurea di medicina e chirurgia sull’intero territorio nazionale. La data di svolgimento delle nuove prove sarà fissata con successivo provvedimento nel più breve tempo possibile.

    Ho già attivato le procedure per l’accertamento delle responsabilità del grave fatto.”

 

 


5 settembre 2000

 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico