MIUR -  UniversitāHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome Universitā Entra inComunicati Stampa Entra in1999  - Sezione corrente

  Entra in DAL 21 AL 28 MARZO LA SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA: "Scienza ed Educazione". IL 19 MARZO ORE 12.00 CONFERENZA STAMPA A PALAZZO CHIGI Divisore Grafico
_


COMUNICATO STAMPA

DAL 21 AL 28 MARZO LA SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA: "Scienza ed Educazione". IL 19 MARZO ORE 12.00 CONFERENZA STAMPA A PALAZZO CHIGI 



 




E’ da oggi consultabile sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica (www.murst.it) il calendario della IX Settimana della Cultura Scientifica che raccoglie oltre 1000 iniziative su tutto il territorio nazionale.
Le settimane della cultura scientifica e tecnologica sono nate nel 1991 per iniziativa di questo Ministero che si è avvalso, fin dalla prima edizione, della determinante collaborazione del Ministero della Pubblica Istruzione e del Ministero per i beni culturali.
Le settimane, negli anni hanno registrato la partecipazione appassionata e crescente di molteplici soggetti attivi.

Il tema selezionato per il 1999 è stato "Scienza ed Educazione", che ha inteso sottolineare il rapporto tra la scienza come cultura e come metodo per i processi educativi e formativi.
La scelta di far inserire direttamente dai partecipanti, sul sito web del Ministero, i dati relativi alle manifestazioni, ha avuto un ampio successo.

Venerdi prossimo 19 marzo alle 12.00, presso la Sala Stampa di Palazzo Chigi, nel corso di una conferenza verrà presentata l’iniziativa.


16 marzo 1999

 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico