MIUR -  Universitā, Ricerca Scientifica e Tecnologica, Alta Formazione Artistica e MusicaleHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome Entra inComunicati Stampa Entra in1999  - Sezione corrente

  Entra in INCONTRO CON VERTICI ZAMBON ESAMINATE LE PROSPETTIVE DEL CENTRO DI RICERCA DI BRESSO Divisore Grafico
_


COMUNICATO STAMPA

INCONTRO CON VERTICI ZAMBON

ESAMINATE LE PROSPETTIVE DEL CENTRO DI RICERCA DI BRESSO
 



 
 

IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO ON. ING. ANTONINO CUFFARO

 
 
Il Sottosegretario On. Ing. Antonino Cuffaro ha ricevuto oggi (9.4.1999) il Presidente e l'Amministratore delegato della Zambon Group che hanno raccolto il suo invito a prendere in esame le prospettive del Centro di Ricerca della Zambon, situato nel Comune di Bresso .
Nel corso del colloquio in cui i due rappresentanti della società hanno esposto le motivazioni della ristrutturazione in atto, il Sottosegretario ha ribadito le sue preoccupazioni per la dispersione che ne può derivare delle competenze operanti nel Centro e per la conseguente perdita per il territorio di un patrimonio di grande valore che ne ha qualificato, fino a oggi, il profilo economico e sociale.
Il Sottosegretario ha avanzato la proposta di soprassedere alla conclusione del riassetto dell'attività di ricerca della Zambon, per individuare nuove vie di rilancio del Centro, che coinvolgano eventualmente anche altri soggetti interessati allo svolgimento di programmi avanzati.
Tra le tante ipotesi è stata esaminata quella proposta dal dott. Ciaschi del Ministero dell'Università, della Ricerca Scientifica e Tecnologica relativa alla costituzione di un Consorzio capeggiato dalla Zambon e che veda la partecipazione di enti, università, istituti di ricerca e imprese per la realizzazione di progetti di interesse comune, nel quadro del Programma Nazionale di Ricerca, e sostenuti anche attraverso le risorse previste dagli attuali strumenti legislativi.

 


9 aprile 1999

 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico