MIUR -  Universitą, Ricerca Scientifica e Tecnologica, Alta Formazione Artistica e MusicaleHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome Entra inComunicati Stampa Entra in2001  - Sezione corrente

  Entra in "Il Cira deve al pił presto valorizzare potenzialitą delle strutture e del personale" Dichiarazione del Sottosegretario alla Ricerca Scientifica On. Ing. Antonino Cuffaro Divisore Grafico
_


COMUNICATO STAMPA

"Il Cira deve al pił presto valorizzare potenzialitą delle strutture e del personale"
Dichiarazione del Sottosegretario alla Ricerca Scientifica On. Ing. Antonino Cuffaro 



"Il vertice del CIRA, esaurita la fase transitoria di avvio dell’assetto risultante dai provvedimenti di riforma e dall’approvazione del Programma pluriennale di attività, deve operare al più presto per assicurare la piena valorizzazione delle potenzialità delle strutture e del personale per conseguire risultati di eccellenza a livello internazionale".


Così il Sottosegretario di Stato alla Ricerca Scientifica e Tecnologica, On. Ing. Antonino Cuffaro, al termine di un incontro in merito alle prospettive programmatiche ed operative della Società CIRA di Capua (Centro Ricerche Aerospaziali partecipato da ASI, CNR e Regione Campana, oltre che da importanti imprese del settore aerospaziale ). L’incontro si è svolto in occasione del varo del Piano Operativo 2001 della Società che segna il passaggio alla fase di completamento di alcuni importanti impianti sperimentali e di loro prevista utilizzazione nell’ambito di importanti collaborazioni internazionali.


Destinatario delle attività del CIRA dovrà essere l’intero settore aerospaziale nazionale nelle sue diverse componenti, dalle industrie, all’ASI, agli altri Enti di ricerca, con un’attenzione specifica per la piccola e media impresa, in particolare per la diffusione e il trasferimento di tecnologie innovative. Del sistema italiano il CIRA dovrà costituire la componente ricerca come elemento di rafforzamento di una strategia di competitività a livello internazionale la cui regia è affidata alle imprese in collaborazione con l’ASI per le prospettive di sviluppo.


Tra le indicazioni formulate dal Sottosegretario Cuffaro, è stata evidenziata quella di un Convegno da tenere a breve scadenza, destinato ad un ampio confronto sul piano dei risultati fin qui conseguiti e dei nuovi programmi da attivare, che coinvolga anche i dipendenti del Centro e sia rivolto all’intero comparto per focalizzare puntualmente gli obiettivi e nello stesso tempo monitorare l’evoluzione in corso sul piano organizzativo e su quello programmatico.


Roma, 15 marzo 2001

 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico