MIUR -  Universitą, Ricerca Scientifica e Tecnologica, Alta Formazione Artistica e MusicaleHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome Entra inComunicati Stampa Entra in2001  - Sezione corrente

  Entra in Guerzoni incontra il Rettore de "La Sapienza", professor D’Ascenzo. "Dalla Finanziaria incremento delle risorse per gli atenei" Divisore Grafico
_


COMUNICATO STAMPA

Guerzoni incontra il Rettore de "La Sapienza", professor D’Ascenzo.
"Dalla Finanziaria incremento delle risorse per gli atenei"
 



Il Sottosegretario con delega all’università, professor Luciano Guerzoni, ha incontrato questa mattina, nella sede del MURST, il Rettore dell'Università di Roma "La Sapienza", professor Giuseppe D’Ascenzo.


Durante il colloquio, Guerzoni ha ribadito che "il Ministero è pronto, con apposite risorse finanziarie, a sostenere e ad accelerare il progetto di decongestionamento dell’Università "La Sapienza", sottoscrivendo un apposito protocollo d’intesa, non appena acquisito il prescritto parere del Comitato per la valutazione del sistema universitario".


Nel corso dell'incontro il Sottosegretario ha inoltre rassicurato il Rettore, prof. D'Ascenzo, che "la legge finanziaria, approvata nello scorso mese di dicembre, ha previsto un significativo incremento degli stanziamenti per il finanziamento delle università. Di tali maggiori finanziamenti usufruiranno tutti gli atenei e, in misura adeguata, anche "La Sapienza"".


"In particolare - ha aggiunto Guerzoni - saranno assegnati agli atenei, nel triennio 2001-2003, ben 825 miliardi per il sostegno della riforma dei corsi di studio, così da assicurare il raggiungimento dell'obiettivo prioritario della maggiore qualificazione, anche in termini culturali, del nostro sistema di istruzione universitaria."

 


Roma, 28 marzo 2001

 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico