MIUR -  Universitā, Ricerca Scientifica e Tecnologica, Alta Formazione Artistica e MusicaleHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome Entra inComunicati Stampa Entra in2001  - Sezione corrente

  Entra in Tour del dialogo: il Ministro Letizia Moratti comincia in Barbagia il percorso di ascolto di studenti, famiglie e docenti della scuola italiana. Divisore Grafico
_


COMUNICATO STAMPA

Tour del dialogo: il Ministro Letizia Moratti comincia in Barbagia il percorso di ascolto di studenti, famiglie e docenti della scuola italiana. 



Roma - Comincia oggi, dalla Sardegna, il viaggio che porterà il Ministro Letizia Moratti, Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, nei luoghi dell’educazione di eccellenza e della solidarietà in alcune regioni italiane.

Il Ministro incontrerà a Cagliari, in Barbagia e ad Olbia i protagonisti della "scuola reale"- primaria, secondaria ed universitaria - per raccogliere suggerimenti e valutazioni da portare poi all’esame degli Stati generali dell’istruzione, che avranno luogo entro il 2001, l’appuntamento per il progetto di riorganizzazione del sistema scolastico in Italia.

A Cagliari il Ministro Moratti, incontrerà nell’aula magna della cittadella universitaria di Monserrato il mondo accademico della Sardegna e la scuola delle province di Cagliari e di Oristano.

Suggerimenti e valutazioni sui percorsi di studio e sullo stato dell’edilizia scolastica, sono particolarmente attesi dalle scuole della Barbagia, che il Ministro incontrerà ad Aritzo e a Desulo e che considera fattore di reale cambiamento in una zona della Sardegna ad alta problematica sociale, e dalle scuole della provincia di Sassari, rappresentate nel programma di visita dall’Istituto tecnico commerciale e per geometri Deffenu di Olbia, nel quale grazie anche ai rilevanti stanziamenti della Comunità Europea ottenuti dalla scuola è stato realizzato un importante collegamento con il mondo del lavoro.

Dopo la Sardegna il Ministro Moratti continuerà il suo viaggio del dialogo in Veneto, Piemonte e Calabria.

 


Roma, 16 ottobre 2001

 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico