MIUR -  UniversitāHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome Universitā Entra inComunicati Stampa Entra in2001  - Sezione corrente

  Entra in Aumentano dell’11,7 per cento gli immatricolati. Sul sito www.miur.it i dati di tutte le universitā. Divisore Grafico
_


COMUNICATO STAMPA

Aumentano dell’11,7 per cento gli immatricolati.
Sul sito www.miur.it i dati di tutte le universitā. 



Saranno disponibili da lunedì 17 dicembre 2001 i dati relativi alle immatricolazioni nelle 74 università italiane, aggiornati al 30 novembre 2001. I dati, rilevati ed elaborati dall’Ufficio di statistica del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si riferiscono a tutte le 74 università italiane. Complessivamente gli immatricolati aumentano dell’11,7 per cento, passando da 295.526 dell’anno accademico 2000-2001 a 330.082 del 2001-2002, con forti differenziazioni tra i singoli atenei.
Le informazioni saranno disponibili sul sito www.miur.it attraverso le pagine dell’Ufficio di Statistica. Saranno consultabili le situazioni suddivise per ateneo, per facoltà e per classe di laurea. L’intera banca dati è inoltre consultabile attraverso interrogazioni personalizzate.

E’ la prima volta che il Ministero pubblica tempestivamente la situazione delle immatricolazioni: l'aver utilizzato applicazioni con tecnologia avanzata ha dato la possibilità all’Ufficio di statistica di rendere le informazioni immediatamente fruibili.


Roma, 14 dicembre 2001

 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico