MIUR -  Universitā, Ricerca Scientifica e Tecnologica, Alta Formazione Artistica e MusicaleHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome Entra inComunicati Stampa Entra in2002  - Sezione corrente

  Entra in Accordo di programma Miur-Universitā di Firenze: 95 milioni di euro per l’edilizia e il decentramento Divisore Grafico
_


COMUNICATO STAMPA

Accordo di programma Miur-Universitā di Firenze:
95 milioni di euro per l’edilizia e il decentramento 



       E’ stato sottoscritto tra il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Rettore dell’Università di Firenze un accordo di programma per la realizzazione di interventi di edilizia per complessivi 190 milioni di euro, con un apporto del Ministero pari al 50 per cento (95 milioni di euro) mediante mutui della Cassa depositi e prestiti con ammortamento a proprio carico. L’accordo era già stato preannunciato dal Ministro Letizia Moratti nel corso dell’inaugurazione dell’anno accademico nel novembre scorso.

       Gli interventi si riferiscono allo sviluppo del polo scientifico-tecnologico di Sesto Fiorentino, alla riorganizzazione funzionale e strutturale degli immobili del centro storico per le facoltà umanistiche e al completamento del polo delle scienze sociali di Novoli.

       L’attuazione della politica di decentramento sul territorio dell’Università di Firenze consente di realizzare un processo di razionalizzazione dell’offerta didattica e scientifica e di riequilibrio delle dotazioni di spazi delle singole strutture. Viene in tal modo data positiva risposta alle necessità derivanti dall’evoluzione del carico didattico conseguente ai nuovi modelli organizzativi.

       L’accordo di programma Miur-Università di Firenze apporterà concreti benefici al funzionamento di tutto l’Ateneo, migliorando in particolare la qualità dei servizi che verranno resi agli studenti.


Roma, 16 maggio 2002

 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico