MIUR -  UniversitÓ, Ricerca Scientifica e Tecnologica, Alta Formazione Artistica e MusicaleHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome Entra inComunicati Stampa Entra in2002  - Sezione corrente

  Entra in Pi¨ risorse per il finanziamento ordinario delle universitÓ. Il Ministro Moratti incontra i sindacati UniversitÓ e Ricerca Divisore Grafico
_


COMUNICATO STAMPA

Pi¨ risorse per il finanziamento ordinario delle universitÓ. Il Ministro Moratti incontra i sindacati UniversitÓ e Ricerca 



Con decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze è stato definito un incremento del Fondo di finanziamento ordinario delle università. Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Letizia Moratti, nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali del comparto Università e Ricerca.

L’incremento del Ffo, che è stato deciso, su richiesta del Miur, in considerazione delle preoccupazioni espresse sia dalle organizzazioni sindacali sia dalla Conferenza dei Rettori delle Università italiane, dovrebbe consentire agli atenei di far fronte ai maggiori oneri derivanti, fra l’altro, dagli aumenti delle retribuzioni del personale non docente in seguito al rinnovo contrattuale per il biennio 2000-2001.

Nel corso dell’incontro il ministro Moratti ha illustrato anche le linee guida del Piano nazionale della ricerca, che sarà presentato al Cipe nei prossimi giorni.


Roma, 27 marzo 2002

 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico