MIUR -  Ricerca Scientifica e TecnologicaHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome RST Entra inComunicati Stampa Entra in2002  - Sezione corrente

  Entra in Dal 6 al 12 maggio la Settimana della cultura scientifica e tecnologica sul tema «La scienza per la consapevolezza ambientale» Divisore Grafico
_


COMUNICATO STAMPA

Dal 6 al 12 maggio la Settimana della cultura scientifica e tecnologica sul tema «La scienza per la consapevolezza ambientale» 



La XII Settimana della cultura scientifica e tecnologica si svolgerà dal 6 al 12 maggio 2002 e sarà dedicata al tema «La scienza per la consapevolezza ambientale». Promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la Settimana coinvolgerà su tutto il territorio nazionale università, scuole, enti di ricerca, istituti di alta formazione e culturali, musei, associazioni, aziende e amministrazioni locali.

«Abbiamo scelto un tema di grande attualità, legato agli obiettivi del protocollo di Kyoto», spiega il viceministro Guido Possa. «E’ la prima volta che una parte importante dei Paesi di tutto il mondo decide di sottoporsi ad una serie coordinata di rilevanti autolimitazioni per mitigare l’impatto complessivo delle produzioni della nostra civiltà tecnologica sull’atmosfera terrestre, componente essenziale dell’ambiente in cui viviamo».

«La soluzione di queste complesse problematiche ambientali», aggiunge l’on. Possa, «può avvenire soltanto a condizione di profondi cambiamenti nelle scelte e nei comportamenti di ciascuno di noi, possibili unicamente se motivati da una diffusa consapevolezza scientifica».

Per la Settimana della cultura scientifica e tecnologica saranno organizzati in tutta Italia eventi, mostre, incontri, visite guidate.


Roma, 14 marzo 2002

 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico