MIUR -  Alta Formazione Artistica e MusicaleHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome AFAM Entra inComunicati Stampa Entra in2002  - Sezione corrente

  Entra in Il ministro Moratti riceve il ministro israeliano dell’educazione signora Limor Livnat Divisore Grafico
_


COMUNICATO STAMPA

Il ministro Moratti riceve il ministro israeliano dell’educazione
signora Limor Livnat 



Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Letizia Moratti, ha ricevuto oggi il ministro israeliano dell’educazione Limor Livnat. Vivo apprezzamento è stato espresso dalla signora Livnat per l’attenzione, la sensibilità e la coerenza dimostrate dal Governo italiano e dal Paese nei confronti di Israele e delle tematiche legate alla “Shoah”. In particolare il ministro israeliano ha chiesto al ministro Moratti di farsi interprete presso il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, della gratitudine del Governo israeliano.

La visita della signora Livnat si è svolta in un quadro di apertura e disponibilità volta a individuare nelle aree di cooperazione già attivate i settori strategici di specifico interesse nei quali ulteriormente consolidare e sviluppare i rapporti esistenti.

In particolare, al di là dei programmi già previsti dall’esistente accordo di cooperazione, i due ministri hanno concordato di istituire un comitato tecnico che procederà all’individuazione di nuovi progetti da attivare nei settori dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

         Il ministro Moratti ha inoltre caldeggiato una maggiore diffusione in Israele dell’insegnamento della lingua e della cultura italiane, anche a livello preuniversitario, affiancando al personale docente italiano insegnanti israeliani, che potranno trovare adeguata preparazione in Italia.

         La signora Livnat da parte sua ha rivolto un invito al ministro Moratti a visitare Israele. La visita, che potrà aver luogo nei prossimi mesi, costituirà l’occasione per un ulteriore impulso alla cooperazione nei settori dell’istruzione e della ricerca.


Roma, 30 gennaio 2002

 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico