 |
XI Legislatura
Decreto Legislativo 3 febbraio 1993, n.29
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 6 febbraio 1993 n.30 - Supplemento Ordinario n.14
Razionalizzazione dell'organizzazione delle amministrazioni pubbliche e revisione della disciplina in
materia di pubblico impiego, a norma dell'articolo 2 della legge 23 ottobre 1992, n. 421.
Estratto
Entrata in vigore del decreto: 21/02/1993
... omissis ...
Art. 37
Accesso dei cittadini degli Stati membri della Comunità europea.
1. I cittadini degli Stati membri della Comunità economica europea possono accedere ai posti di lavoro presso le amministrazioni pubbliche che non implicano esercizio diretto o indiretto di pubblici poteri, ovvero non attengono alla tutela dell'interesse nazionale.
2. Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, ai sensi dell'articolo 17 della legge 23 agosto 1988, n. 400,sono individuati i posti e le funzioni per i quali non può prescindersi dal possesso della cittadinanza italiana, nonché i requisiti indispensabili all'accesso dei cittadini di cui al comma 1.
3. Nei casi in cui non sia intervenuta una disciplina di livello comunitario, all'equiparazione dei titoli di studio e professionali si provvede con decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, adottato su proposta dei Ministri competenti. Con eguale procedura si stabilisce la equivalenza tra i titoli accademici e di servizio rilevanti ai fini dell'ammissione al concorso e della nomina.
... omissis ...
Data a Roma, addi' 3 febbraio 1993
|
|