 |
Allegati
I Concerti per l'Estate 2008
Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca – Direzione Generale per l'alta formazione artistica, musicale e coreutica, ed il Ministero per i Beni e le Attività Culturali a partire dal 10 luglio 2008 inaugurano la manifestazione "I Concerti per l'Estate".
L'iniziativa che prevede due eventi musicali in cartellone, si apre il 10 luglio alle ore 21,00 con il Conservatorio di Musica "Alfredo Casella" de l'Aquila che con la Musicomix Orchestra e Dosto & Yevski diretti da Lucio Del Vescovo, presenterà il "Concert Comique", presso il Complesso Monumentale di San Michele a Ripa – Sala dello Stenditoio, via di San Michele 22 a Roma.
Il concerto è un viaggio fra i generi più vari, dove si mescolano l'opera e il tango, il sinfonico con ritmi africani, non senza passare attraverso sambe, operette, jazz, canzoni e molto altro.
Il prossimo 30 luglio 2008 saranno di scena due dei più famosi musicisti jazz contemporanei Danilo Rea e Paolo Damiani che, nella splendida cornice di S. Ivo alla Sapienza, proporranno un ricco repertorio di composizioni per pianoforte e violoncello tratte da brani originali e di grandi artisti quali Fabrizio De Andrè, Chico Buarque, Lennon-Mc Cartney.
Gli eventi sono il frutto di una collaborazione tra il Ministero dell'istruzione dell'università e della ricerca e il Ministero per i beni e le attività culturali, consapevoli dell'importanza della musica quale linguaggio universale capace di superare barriere culturali, politiche ed economiche, che mira alla diffusione della cultura italiana e a far conoscere i più bei luoghi del patrimonio artistico nazionale.
Allegati:
Programma Musicomix orchestra 10 luglio 2008 (documento in formato .pdf)
|
|