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  Entra in Elezioni delle commissioni giudicatrici per le procedure di valutazione comparativa della III sessione 2006. Divisore Grafico
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Emblema Repubblica Italiana
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Dipartimento per l'Universitā, l'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica
e per la Ricerca Scientifica e Tecnologica
Direzione Generale per l'Universitā-Ufficio I

 

Protocollo: n. 2994 Roma, 27 luglio 2006
   
 

Ai Rettori delle Università 
Ai Direttori degli Istituti di Istruzione Universitaria    
Al Presidente dell’INAF     
Ai Direttori amministrativi

e p.c.
Al Presidente della CRUI
Al Presidente del CUN

LORO SEDI

 

OGGETTO: Elezioni delle commissioni giudicatrici per le procedure di valutazione comparativa della III sessione 2006.

Si comunica alle SS.LL. che, secondo la previsione dell’art.1, comma 7, della legge n.230/2005, è stata indetta una terza sessione per l’anno 2006, relativa alle procedure di valutazione comparativa per posti di ricercatore, bandite ai sensi della legge n.210/1998.
Nella predetta sessione si procederà altresì alle votazioni per le commissioni giudicatrici per procedure di valutazione comparativa, relative a posti di ordinario, associato e ricercatore universitario, che necessitano di elezioni suppletive.
Si conferma ,inoltre,che i bandi di cui trattasi devono essere adottati nel rispetto dei limiti stabiliti dall’art. 51,comma 4,della legge 27 dicembre 1997 n. 449 e dell’art. 1, comma 105, della legge 30 dicembre 2004 n.311 e che pertanto, la valutazione del fabbisogno del personale deve essere conclusa in coerenza con le indicazioni del  Ministero in materia.
Le votazioni per la formazione delle commissioni giudicatrici della III sessione 2006, relative alle procedure valutative bandite con decreti dei Rettori adottati entro il 15 novembre  2006, si terranno a partire da lunedì 5 marzo 2007 fino a mercoledì 14 marzo 2007, con esclusione di sabato 10  e domenica 11 marzo. 
Il sistema informatico di voto sarà operante con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 18,30. Il giorno 15 marzo 2007, alle ore 9, avrà inizio lo scrutinio, che si dovrà concludere  entro le ore 14.00.

Entro il 29 dicembre 2006 dovranno essere certificate le avvenute pubblicazioni dei bandi nella Gazzetta Ufficiale.
La consegna dei certificati elettorali sarà effettuata giovedì 1 marzo 2007 dalle ore 9,00 alle ore 15,00 presso gli uffici del CINECA, Via Magnanelli 6/3, 40033 Casalecchio di Reno (Bo).
Si ravvisa al riguardo la necessità che codesti Atenei non facciano ricorso ai corrieri, attesa  l’esigenza di garantire la consegna tempestiva dei certificati.
Per consentire il regolare svolgimento delle procedure, le SS.LL. dovranno comunicare esclusivamente al CINECA il nominativo del membro designato entro e non oltre mercoledì 24 gennaio 2007.
L’elettorato provvisorio sarà pubblicizzato lunedì 5 febbraio 2007 , così da consentire la presentazione di eventuali opposizioni, che dovranno pervenire contemporaneamente al MiUR via fax (n. 06.58496098) e al CINECA ( fax n.051-6171472) entro e non oltre sabato 17 febbraio 2007. L’elettorato definitivo sarà pubblicizzato lunedì  26 febbraio 2007.
Ai fini della determinazione dell’elettorato attivo e passivo si richiama l’attenzione sulla necessità di una tempestiva adozione dei provvedimenti relativi ai professori e ai ricercatori, che dovranno essere disposti con decreti rettorali adottati e trasmessi al CINECA entro e non oltre venerdì  26 gennaio 2007.
Potranno essere designati e godranno dell’elettorato passivo i professori e i ricercatori già nominati quali commissari, che completino l’anno decorrente dal decreto di nomina entro la fine del mese di marzo 2007.
Si rammenta che le eventuali opposizioni da parte delle Università avverso l’elettorato provvisorio dovranno essere proposte con nota a firma del Rettore o del direttore amministrativo, specificando per ciascun nominativo la difformità riscontrata ed allegando copia del provvedimento formale con cui è stata disposta la nomina o la variazione dello stato giuridico dell’interessato, sul quale è basata l’opposizione, con l’avvertenza che, in mancanza dei suddetti elementi la stessa non potrà essere presa in considerazione. I relativi decreti dovranno essere disposti entro il termine ultimo per la presentazione delle opposizioni e dovranno avere effetti giuridici non successivi a tale data.
Tutte le comunicazioni relative alle predette opposizioni dovranno essere inviate con la documentazione allegata contemporaneamente a questa Direzione Generale (fax n. 06.58496098). e al CINECA ( fax n.051-6171472).

 

IL DIRETTORE GENERALE
dott. Antonello Masia



 
   

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