MIUR -  Alta Formazione Artistica e MusicaleHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome AFAM Entra inAtti Ministeriali  - Sezione corrente

  Entra in D.M. 16 giugno 2005 concernente la procedura valutativa per la formazione delle graduatorie nazionali previste dall’art. 2-bis del decreto-legge 7 aprile 2004, n. 97, convertito, con modificazioni dalla legge 4 giugno 2004, n. 143 – Commissioni esaminatrici. Divisore Grafico
_



Allegati


Emblema Repubblica Italiana
logo miur
DIREZIONE GENERALE ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA
Ufficio III

 

Protocollo: n. 6672 Roma, 31 ottobre 2005
   
 

Alle Accademie di belle arti
Ai Conservatori di musica
Agli Istituti musicali pareggiati
e, p.c.
Alle Organizzazioni sindacali
Loro sedi

 

OGGETTO: D.M. 16 giugno 2005 concernente la procedura valutativa per la formazione delle graduatorie nazionali previste dall’art. 2-bis del decreto-legge 7 aprile 2004, n. 97, convertito, con modificazioni dalla legge 4 giugno 2004, n. 143 – Commissioni esaminatrici.

Con nota prot. n. 6108 del 4 ottobre scorso è stato chiesto alle Istituzioni in indirizzo di comunicare i nominativi dei docenti designati risultati, all'esito dei necessari accertamenti,  non in possesso dei requisiti prescritti.

Sono stati conseguentemente riformulati gli elenchi, pubblicati il 18 ottobre 2005 sul sito Internet, sulla base dei quali, apportate le ulteriori correzioni conseguenti a segnalazioni pervenute, si è proceduto il 21 ottobre successivo al sorteggio dei componenti le Commissioni esaminatrici.

Nonostante fosse stata richiesta la massima attenzione da parte delle istituzioni e fosse stato offerto un congruo periodo di tempo per le opposizioni agli elenchi dei designati, a sorteggio effettuato è stata nuovamente segnalata la presenza nella base sorteggiabile di docenti privi dei necessari requisiti.

A seguito dell’ulteriore controllo, operato direttamente dallo scrivente ufficio, sono stati compilati i nuovi elenchi che le Istituzioni dovranno scaricare dal sito www.miur.it  e affiggere all’albo, al fine di eventuali opposizioni.

Si segnala che potrebbero essere stati depennati nominativi di docenti con servizio di ruolo nei Conservatori inferiore a cinque anni, ma al quale potrebbe cumularsi precedente servizio di ruolo prestato negli Istituti musicali pareggiati. Le Istituzioni sono, pertanto, invitate ad accertare se tale circostanza ricorra o meno.

Gli Istituti musicali pareggiati dovranno, qualora non lo abbiano già fatto,  comunicare tempestivamente la data di immissione in ruolo dei docenti dagli stessi designati.

Nel rammentare che la partecipazione alle Commissioni esaminatrici rientra nei compiti istituzionali della funzione docente, si evidenziano le modalità di individuazione dei docenti sorteggiabili, indipendentemente dalle designazioni, per quegli insegnamenti che presentano particolari situazioni di organico:

FISARMONICA – LIUTO – MANDOLINO: l’unico docente in possesso del requisito della prevista anzianità è componente d’ufficio; il nominativo del secondo commissario verrà sorteggiato tra tutti i docenti, a livello nazionale, con quattro anni di servizio;

PREPOLIFONIA: sono componenti d’ufficio gli unici due docenti, a livello nazionale, con servizio di ruolo, rispettivamente, di cinque e quattro anni;

BASSO TUBA: la base sorteggiabile è costituita esclusivamente dai docenti con quattro anni di servizio;

FENOMENOLOGIA  DELLE ARTI CONTEMORANEE – REGIA: l’unico docente designato dalle istituzioni è componente d’ufficio; il nominativo del secondo commissario verrà sorteggiato tra i docenti in possesso, a livello nazionale, del requisito di anzianità quinquennale;

RESTAURO indirizzi 2 e 3: sono componenti d’ufficio gli unici due docenti, a livello nazionale, con servizio di ruolo di quattro anni; il secondo commissario verrà nominato d’ufficio da questa Direzione generale.

Il sorteggio avrà luogo, in forma pubblica, il giorno 4 novembre p.v., alle ore 12, nei locali di questa Direzione generale, Piazzale Kennedy, n. 20, piano terzo, stanza n. 71.

 

Il Dirigente
(f.to Sandra Graziosi)





Allegati:
Designati Accademie 
Designati Conservatori 


 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico