Si comunica alle SS.LL. che le votazioni per la formazione delle commissioni giudicatrici della III sessione 2005, relative alle procedure valutative i cui bandi siano stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale entro il 15 ottobre 2005, si terranno a partire da lunedì 30 gennaio 2006 fino a mercoledì 8 febbraio 2006, con esclusione di sabato 4 e domenica 5 febbraio.
Il sistema informatico di voto sarà operante con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 18,30. Il giorno 9 febbraio 2006, alle ore 9, avrà inizio lo scrutinio, che si dovrà concludere entro le ore 14.00.
La consegna dei certificati elettorali sarà effettuata giovedì 26 gennaio 2006 dalle ore 9,00 alle ore 15,00 presso gli uffici del CINECA, Via Magnanelli 6/3, 40033 Casalecchio di Reno (Bo).
Si ravvisa al riguardo l’opportunità che codesti Atenei non facciano ricorso a corrieri, attesa la necessità di garantire la consegna tempestiva dei certificati.
Per consentire il regolare svolgimento delle procedure, le SS.LL. dovranno comunicare esclusivamente al CINECA il nominativo del membro designato entro e non oltre venerdì 2 dicembre 2005.
Le elezioni relative alle procedure che dopo tale data risultino prive della indicazione del membro designato slitteranno alla sessione successiva.
L’elettorato provvisorio sarà pubblicizzato lunedì 19 dicembre, così da consentire la presentazione di eventuali opposizioni, che dovranno pervenire al MIUR via fax (n. 06.58496098) entro e non oltre sabato 14 gennaio 2006. L’elettorato definitivo sarà pubblicizzato martedì 24 gennaio 2006.
Ai fini della determinazione dell’elettorato attivo e passivo si richiama l’attenzione sulla necessità di una tempestiva adozione dei provvedimenti relativi ai professori e ai ricercatori che dovranno essere disposti con decreti rettorali adottati e trasmessi al CINECA entro e non oltre venerdì 9 dicembre 2005.
Potranno essere designati e godranno dell’elettorato passivo i professori e ricercatori già nominati quali commissari, che completino l’anno decorrente dal decreto di nomina entro la fine del mese di febbraio 2006.
Si rammenta che le eventuali opposizioni da parte delle Università avverso l’elettorato provvisorio dovranno essere proposte con nota a firma del Rettore o del direttore amministrativo, specificando per ciascun nominativo la difformità riscontrata ed allegando copia del provvedimento formale con cui è stata disposta la nomina o la variazione dello stato giuridico dell’interessato, sui quali è basata l’opposizione, con l’avvertenza che, in mancanza dei suddetti elementi, l’opposizione non potrà essere presa in considerazione. I relativi decreti dovranno essere disposti entro il termine ultimo per la presentazione delle opposizioni stesse e dovranno avere effetti giuridici non successivi a tale data.
Tutte le comunicazioni relative alle predette opposizioni dovranno essere inviate a questa Direzione Generale (fax n. 06.58496098).