MIUR -  Alta Formazione Artistica e MusicaleHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome AFAM Entra inAtti Ministeriali  - Sezione corrente

  Entra in Nomina Commissari ministeriali presso le Accademie di Belle Arti legalmente riconosciute o pareggiate e presso gli Istituti musicali pareggiati. Anno accademico 2004-2005 Divisore Grafico
_



Emblema Repubblica Italiana
logo miur
Dipartimento per l’Universitŕ. l’Alta formazione Artistica, Musicale e Coreutica e per la Ricerca Scientifica e Tecnologica
DIREZIONE GENERALE PER L’ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA
Uff. II

 

Protocollo: n. 976 Roma, 21 febbraio 2005
   
 

Ai Direttori delle Accademie 
di Belle Arti e dei Conservatori 
di Musica

LORO SEDI

 

OGGETTO: Nomina Commissari ministeriali presso le Accademie di Belle Arti legalmente riconosciute o pareggiate e presso gli Istituti musicali pareggiati. Anno accademico 2004-2005

Questo Ufficio, nelle more del perfezionamento del regolamento sugli ordinamenti didattici, deve procedere alle nomine dei Commissari governativi in occasione degli esami che si svolgeranno nel corrente anno accademico presso le Istituzioni pareggiate o legalmente riconosciute.

Gli aspiranti che intendano essere designati per l'espletamento di tale funzione, dovranno essere in possesso dei requisiti di cui alla C.M. n.18 del 26.1.1987, le cui norme si ritiene utile confermare.

Al fine di contemperare le aspettative del personale aspirante all'incarico, con le esigenze dell'Ufficio, le istanze, corredate da  un curriculum, dovranno indicare almeno tre sedi di preferenza escludendo da tale indicazioni le sedi della Regione siciliana e quella della Val D’Aosta.

Tale richiesta è motivata anche dall'esigenza di questo Ufficio di salvaguardare il più possibile, il principio dell'alternanza, procedendo quindi, nella fase delle nomine, all'avvicendamento del personale da assegnare nelle rispettive sedi di esame, tenuto conto degli incarichi affidati negli ultimi tre anni.

Le istanze dovranno pervenire all'Ufficio scrivente entro il 30 marzo c.a., per il tramite del Direttore dell'Istituzione di titolarità dell'aspirante alla nomina, che sarà tenuto ad esprimere il proprio parere in merito.

Le SS.LL. sono pregate di far affiggere all'albo dell'Istituto la presente lettera circolare e darne la massima diffusione.

Si ringrazia per la cortese e fattiva collaborazione.

 

Il Direttore Generale
(f.to Giorgio Bruno Civello)



 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico