Si comunica che le votazioni per la formazione delle commissioni giudicatrici della IV sessione 2004, relative alle procedure valutative i cui bandi siano stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale entro il 15 ottobre 2004, si terranno a partire da lunedì 31 gennaio fino a mercoledì 9 febbraio 2005, con esclusione di sabato 5 e domenica 6 febbraio.
Il sistema informatico di voto sarà operante con il seguente orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.30. Il giorno 10 febbraio 2005, alle ore 9 avrà inizio lo scrutinio, che si dovrà concludere entro le ore 14.00.
La consegna dei certificati elettorali sarà effettuata giovedì 27 gennaio 2005 dalle ore 9.00 alle ore 15.00 presso gli uffici del CINECA, Via Magnanelli 6/3, 40033 Casalecchio di Reno (Bo).
Per consentire il regolare svolgimento delle procedure, le SS.LL. dovranno attenersi alle seguenti scadenze:
a) comunicazione del membro designato entro venerdi’ 3 dicembre 2004. Le elezioni relative alle procedure che dopo tale data risultino prive dell’indicazione del membro designato slitteranno alla sessione successiva;
b) l’elettorato provvisorio dovrà essere acquisito e pubblicizzato il giorno 20 dicembre 2004, così da consentire la presentazione di eventuali opposizioni, che dovranno pervenire al MIUR via fax (n° 06-58496098) entro e non oltre mercoledi’ 12 gennaio 2005. L’elettorato definitivo sarà pubblicizzato lunedi’ 24 gennaio 2005.
Ai fini della definizione dell’elettorato attivo e passivo provvisorio, si richiama l’attenzione sulla necessità di una tempestiva adozione dei provvedimenti relativi ai professori e ai ricercatori, che dovranno essere disposti con decreti rettorali adottati e trasmessi entro e non oltre venerdi’ 10 dicembre 2004.
Potranno essere designati e godranno dell’elettorato passivo i professori e i ricercatori già nominati quali commissari, che completino l’anno decorrente dal decreto di nomina entro la fine del mese di febbraio 2005.
Si rammenta che le eventuali opposizioni da parte delle Università avverso l’elettorato provvisorio dovranno essere proposte con nota a firma del Rettore, specificando per ciascun nominativo la difformità riscontrata ed allegando copia del provvedimento formale con cui è stata disposta la nomina o la variazione dello stato giuridico dell’interessato, sul quale è basata l’opposizione, con l’avvertenza che, in mancanza dei suddetti elementi, l’opposizione non potrà essere presa in considerazione. I relativi decreti dovranno essere disposti entro il termine ultimo per la presentazione delle opposizioni stesse e dovranno avere effetti giuridici non successivi a tale data.
Tutte le comunicazioni sopraindicate dovranno essere inviate a questa Direzione Generale (fax numero 06-58496098).