Si comunica che le votazioni per la formazione delle commissioni giudicatrici della II sessione 2004, relative alle procedure valutative i cui bandi siano stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale entro il 13 aprile 2004, si terranno a partire da lunedì 28 giugno fino a mercoledì 7 luglio 2004.
Il sistema informatico di voto sarà operante con il seguente orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 19.30; il sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Il giorno 8 luglio 2004, alle ore 9 avrà inizio lo scrutinio, che si dovrà concludere entro le ore 14.00.
La consegna dei certificati elettorali sarà effettuata il giorno giovedì 24 giugno 2004 dalle ore 10.00 alle ore 14.00 presso questo Ministero, in Roma, Piazza Kennedy, 20, CAP 00144, I piano, Sala del Consiglio di Amministrazione.
Per consentire un regolare svolgimento delle procedure, le SS.LL. dovranno attenersi alle seguenti scadenze:
a) comunicazione del membro designato entro lunedì 25 maggio 2004. Le elezioni relative alle procedure che dopo tale data risultino prive dell’indicazione del membro designato slitteranno alla sessione successiva;
b) l’elettorato provvisorio dovrà essere acquisito e pubblicizzato il giorno 31 maggio 2004, così da consentire la presentazione di eventuali opposizioni entro e non oltre sabato 12 giugno 2004. L’elettorato definitivo sarà pubblicizzato il giorno 21 giugno 2004.
Come di consueto, si richiama l’attenzione sulla necessità di una tempestiva adozione dei provvedimenti relativi ai professori e ai ricercatori, dal momento che di essi si potrà tenere conto ai fini della definizione dell’elettorato attivo e passivo, soltanto se disposti con decreti rettorali adottati e trasmessi entro e non oltre le ore 14 del giorno 25 maggio 2004.
Potranno essere designati e godranno dell’elettorato passivo i professori e i ricercatori già nominati quali commissari, che completino l’anno decorrente dal decreto di nomina entro la fine del mese di luglio 2004.
Si rammenta che le eventuali opposizioni da parte delle Università avverso l’elettorato provvisorio dovranno essere proposte con nota a firma del Rettore, specificando per ciascun nominativo la difformità riscontrata ed allegando copia del provvedimento rettorale formale con cui è stata disposta la nomina o la variazione dello stato giuridico dell’interessato, sul quale è basata l’opposizione, con l’avvertenza che, in mancanza dei suddetti elementi, l’opposizione non potrà essere presa in considerazione.
Tutte le comunicazioni sopraindicate dovranno essere inviate a questo dipartimento (fax numero 06-58497468).