MIUR -  Alta Formazione Artistica e MusicaleHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome AFAM Entra inAtti Ministeriali  - Sezione corrente

  Entra in Personale non docente – Assunzioni a tempo determinato a.a. 2003/04 – Indicazioni operative. Divisore Grafico
_



Allegati


Emblema Repubblica Italiana
logo miur
ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE

 

Protocollo: n. AF/2859 /MGM Roma, 7 luglio 2003
   
  Ai Direttori delle Accademie
Ai Direttori dei Conservatori di musica
Ai Direttori Coordinatori degli I.S.I.A.
LORO SEDI

 

OGGETTO: Personale non docente – Assunzioni a tempo determinato a.a. 2003/04 – Indicazioni operative.

            Come è noto è stato recentemente emanato il regolamento sull’autonomia statutaria delle Istituzioni di Alta Formazione e Specializzazione Artistica e Musicale.

In attesa che venga sottoscritto il primo contratto collettivo nazionale di comparto e, in tale sede, ridefiniti i profili professionali del personale non docente, è opportuno fornire alcune indicazioni circa le modalità da seguire per la copertura dei posti disponibili in organico, al fine di garantire il regolare e ordinato avvio del prossimo anno accademico, in considerazione delle specifiche necessità del settore.

I contratti di lavoro del personale già in servizio a tempo determinato nel corrente anno accademico possono essere rinnovati per un ulteriore anno sempreché sul relativo posto in organico non vengano effettuati trasferimenti di personale di ruolo o passaggi a seguito di mobilità intercompartimentale.

All’infuori dei casi indicati, appare superfluo ricordare che il non rinnovo di un contratto a tempo determinato deve essere formalmente e adeguatamente motivato con riferimento anche a note o richiami di demerito durante la pregressa attività lavorativa.

Al fine di dare una adeguata informazione al personale interessato al rinnovo del contratto, nonché per individuare i residui posti disponibili a seguito delle procedure di mobilità, sarà possibile verificare sul sistema informativo le domande di trasferimento presentate dal personale a tempo indeterminato per ciascuna Istituzione.

Sui residui posti disponibili saranno accesi contratti a tempo determinato, individuandone i destinatari con le modalità di seguito indicate:

- Responsabile amministrativo: indizione di specifica procedura comparativa di selezione, garantendo trasparenza e adeguata pubblicità;

- Assistente amministrativo: ricorso alle graduatorie delle selezioni pubbliche già espletate o, in mancanza, indizione di specifica selezione con i medesimi criteri seguiti nello scorso anno accademico;

- Collaboratore scolastico: ricorso ai Centri per l’Impiego e alle relative procedure di avviamento al lavoro.

Al riguardo si ritiene utile fissare all’8 settembre  p.v. la data di pubblicazione, all’albo dell’istituzione e sul sito del MIUR (www.miur.it), dei bandi relativi alle selezioni pubbliche da espletare in modo da consentire la presentazione delle domande non oltre l’8 ottobre 2003 e la conclusione della procedura nel mese di ottobre.

Si trasmettono in allegato le schede relative alla valutazione dei titoli e ai punteggi da attribuire alle prove per i profili di Responsabile amministrativo (allegato A) e Assistente amministrativo (allegato B) e si precisa che fra i requisiti di partecipazione è indispensabile il possesso del titolo di studio richiesto per l’accesso al profilo e degli altri requisiti previsti dalla normativa vigente in materia.

  IL DIRIGENTE
Dott. Remo Di Lisio
F.to Di Lisio



Allegati:
Allegato A - Responsabile Amministrativo
Allegato B - Assistente Amministrativo

 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico