MIUR -  Alta Formazione Artistica e MusicaleHome MIUR
Ricerca nel sito
 
Vai alla Ricerca Avanzata
Mappa del sito
Guida al sito
_ Divisore Grafico
_  Entra inHome AFAM Entra inEnti di ricerca Entra inElenco Enti Entra inNormativa  - Sezione corrente

  Entra in Normativa Divisore Grafico
_


"A decorrere dal 1° gennaio 2003, a seguito dell’emanazione del D.P.C.M. 24 maggio 2002, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 147 del 25 giugno 2002, il Centro Studi alto medioevo di Spoleto è stato privatizzato, in attuazione dell’art. 2, comma 1, lettera a) del decreto legislativo 29 ottobre 1999, n. 419, assumendo la configurazione giuridica di Fondazione.

Lo Statuto della Fondazione Centro italiano di studi sull’alto medioevo è stato approvato dal MIUR con D.M. 11 ottobre 2002, n. 1365 Ric, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 252 del 26 ottobre 2002.

La Fondazione ha per scopo:

  1. di promuovere ricerche e pubblicazioni scientifiche sul medioevo, in particolare sull’alto medioevo;
  2. di promuovere e/o indire congressi nazionali ed internazionali di studio di carattere scientifico in luoghi particolarmente adatti per richiami storici e artistici;
  3. di organizzare in Spoleto annualmente settimane di studio, corsi internazionali di studio con lezioni e discussioni su argomenti essenziali e su nuovi indirizzi tali da costituire una proficua rassegna sui vari aspetti della civiltà dell’alto medioevo;
  4. di promuovere attività di ricerca e di alta formazione per conto del Ministero dell’Università, dell’Istruzione e della Ricerca, di altre amministrazioni statali, di Università e loro consorzi e di altri organismi pubblici e privati."

 
   

Divisore Grafico

Home MIUR
HOME - Ricerca Scientifica e Tecnologica - Alta formazione Artistica e Musicale - Università
Documenti - Atti Ministeriali - Normativa - Studi e documentazione
Eventi - Comunicati stampa - Manifestazioni e convegni - Pubblicazioni
Ministero - Organizzazione URST - URP - Ufficio di Statistica - Organi
Divisore Grafico